La Vita ti fornisce qualsiasi esperienza ti sia utile per l’evoluzione della tua Coscienza. La Forma di quello che ti viene presentato può essere un evento materiale, una relazione, una malattia, l’ennesimo problema, un tormento mentale o passionale, un senso di colpa, una paura, un’azione sbagliata o mancata. Come fai a sapere che questo sia… Continua a leggere Le cosiddette Prove
Categoria: ego
Cabala si, Cabala no
Il dubbio esposto Sempre più persone sono attirate da percorsi di “risveglio spirituale”, e questo è un bene, anche se incentivato da strane nuove derive di gestione del quotidiano. Da un punto di vista non totalmente condiviso, verso una realtà di controllo invasivo e limitante la libertà individuale. La visione opposta ovviamente è relativa alle… Continua a leggere Cabala si, Cabala no
Responsabilità del pensare
Siamo nella fantasia? L’argomento è importante, e merita ripetizioni e diversi angoli di apprezzamento, e poi alla mia èta posso anche ripetermi un pochino. Ripeto sempre che sei l’unico responsabile assoluto di quello che pensi, affermi, agisci … o non agisci. Ma è proprio vero al 100% ? In parte no. Partendo dai post sul… Continua a leggere Responsabilità del pensare
Dominio delle “folle”
Di cosa parliamo Tutto quello che ci accade e che vediamo intorno a noi ricade sotto tre casistiche precise: attrazione, (o Amore) e repulsione, (o Paura). La terza è il processo di ricerca di equilibrio tra questi due impulsi primari che, ripeto, muovono non solo la nostra giornata quotidiana, ma anche il Cosmo intero. Infatti… Continua a leggere Dominio delle “folle”
Canalizzazioni
Informazioni dal “Dovunque” Parlando con un’amica, ho saputo che i messaggi di alcuni canali considerati “seri” si sono enormemente moltiplicati ed … estesi … dal punto di vista degli argomenti trattati. Spulciando nel mio archivio personale, ho rintracciato le considerazioni, a questo porposito, della canalizzatrice di una entità elevata a cui sono piuttosto affezionato. Vorrei… Continua a leggere Canalizzazioni
Il “gioco” formativo.
O meglio, il gioco è … formativo? Dipende ovviamente dal tipo di gioco. La maggioranza dei nostri gadget, sopratutto i dispositivi di comunicazione moderni e altri giochini “passatempo” innocui, hanno lo scopo di mantenere inattivo il complesso mente/corpo/spirito. Smorzando l’arancione ed il giallo. Pertanto un attento controllo di tali dispositivi, invenzioni, e loro diffusione, è… Continua a leggere Il “gioco” formativo.
Rabbia ..come rispondere
Cosa fare di fronte all’ira funesta del pelide Achille? …quando le parolacce, le offese, le urla non finiscono più, e siamo coinvolti in un turbine di rivendicazioni, accuse, aggressioni, si spera, solo verbali? Le tecniche psicologiche per gestire la rabbia altrui sono infinite, ma è curioso come anche da altre parti suggeriscono più o meno… Continua a leggere Rabbia ..come rispondere
La rabbia…
… vista dai piani dimensionali intorno a Venere Nell’ottobre del 1996 i ricercatori americani della LL Research, hanno chiesto lumi sul lato oscuro, o meglio sulla rabbia, chiedendo al Complesso collettivo di mente, corpo e spirito che si definisce Q’uo, canalizzato da altre dimensioni. La risposta è impostata sulla base di una conversazione tra amici,… Continua a leggere La rabbia…
Sono “infetto”?
L’EGO Diamo per scontato che esiste un essere definibile EGO, un tipo arcigno che non pensa ad altro che a sè stesso. Potrebbe essere confuso con il sè inferiore di alcuni insegnamenti di risveglio interiore, ma siccome il mondo è fatto a strati, come una cipolla, rendiamolo meno negativo riconoscendo anche a lui una versione… Continua a leggere Sono “infetto”?
