Passione – Purificazione

CSE-2 / Tempo di lettura: 15 min

Passione – Purificazione

Questa è la settimana della Passione Santa di Gesù, un momento nel quale il mondo della cristianità si raccoglie interiormente per tirare alcune somme su sè stesso.

O meglio, dovrebbe raccogliersi, come si sta facendo nelle dimensioni superiori.

Aprire un capitolo sul significato Esoterico dell’evento della Crocefissione significherebbe ri-scrivere migliaia di libri.

A me oggi interessa un aspetto particolare, il significato del termine Passione, e già qui c’è da analizzare, per chi ne ha la …”passione”.

Quale giusto ambito per questo termine?

Infatti nell’accezione comune la passione è un’inclinazione, un portato, un legame esclusivo verso un oggetto, una persona, un’idea, un ideale, un sogno (passione dei desideri).

Quindi un sentimento intenso e violento (di attrazione o repulsione) che può turbare l’equilibrio psichico e la capacità di discernimento e controllo.

E fin qui l’Enciclopedia Treccani, ma poi il Dizionario, sempre Treccani, aggiunge anche:

passióne s. f. [dal lat. tardo passioonis, der. di passus, part. pass. di pati «patire, soffrire»]. – In senso generico, e in rapporto al significato fondamentale del verbo lat. pati (v. patire1), il termine passione si contrappone direttamente ad azione, e indica perciò la condizione di passività da parte del soggetto, che si trova sottoposto a un’azione o impressione esterna e ne subisce l’effetto sia nel fisico sia nell’animo”.

“In più aggiungiamo il significato etomologico del termine passione, molto chiaro, dicono: infatti esso è riconducibile sia al participio perfetto del verbo latino pati, passus che significa letteralmente sofferto, sia al greco πάθος  (pathos) che racchiude anch’esso il senso della sofferenza, ma indica inoltre una forte emozione“.

“Per tale motivo passione indica sia un momento di profonda sofferenza, ma nel suo senso più comune indica un desiderio, un trasporto dell’animo che il pensiero ha sempre contrapposto al λόγος (logos), alla ragione come le due forze polarizzanti dell’uomo”.

Passione per la Vita oltre la Vita

Siamo, con una sola parola, rientrati nell’ambito del circuito Spirito/Materia, cioè nel descrivere una sola cosa, LUCE, guardandola da due punti di vista diversi: dall’alto e dal basso.

Mi piacciono gli antichi greci che sottolineano la componente Emozionale del processo, che si attiva quando si è presi da un’idea fissa, che non lascia respiro, da realizzare fino alle estreme conseguenze.

Questo io intendo come Passione, a totale richiamo del Fuoco Cosmico di cui si parla in Teosofia; Energia pura, Essenza dello Spirito, Pura volontà che agisce per… realizzare.

Realizzare una idea … Cosmica

Ecco che l’avvenimento legato alla Pasqua ed alla Passione del Cristo assomma in sè anche l’idea, l’immagine che questa Entità Spirituale super-evoluta ha voluto incidere così fortemente nella realtà percepita dall’umanità.

L’idea della continuazione della Vita dopo la vita del Corpo, cioè dello Spirito oltre la Materia.

Ma questo processo di ripulitura, mondatura, perfezionamento…costa.

Perfezionamento

Costa sacrifico di volontà, e ci vuole una volontà fortissima per abbandonare abitudini, convinzioni, preconcetti, pregiudizi, comodità, in poche parole …l’idea personale di come deve essere una vita per definirsi ..normale.

Che, per la formazione Egoica che un essere umano acquisisce in questo attuale continuum spazio temporale, ha solo un significato: io sono…meglio… di tutti gli altri.

Passione e.. Paura

E questo lega indissolubilmente al concetto di attaccamento a quanto ritenuto di propria pertinenza, indispensabile, e pertanto alla PAURA di perderlo.

Ecco la perdita del discernimento, il sottostare alla schiavitù di un senso, di un sentore di necessità, ora legato alla sopravvivenza fisica, ora all’appagamento emotivo, oppure alle interazioni con gli altri.

Siamo nei primi tre gradini del piano dimensionale di questo universo, nei primi tre centri di coscienza, nei primi tre centri di energia, i tre chakra inferiori, legati ai desideri ed istinti “animali”.

Come … “ripulire” le proprie Dimensioninteriori?

Nel Medioevo le pratiche di purificazione erano in linea con il sentire dell’epoca: fustigazioni, cilici, deprivazioni, digiuni e via dicendo.

Cose che oggi sarebbero relegate, e per finta, a centri sado-maso; mentre, sempre oggi, anche solo parlare di dieta o distacco dal pc o dal cellulare… è l’esatto analogo sentore di …morte … deprivazione.

Tutti siamo arrabbiati perchè si parla di “look-down”, alla pari quasi dell’Inquisizione di allora, ma consideriamo per un attimo questo.

Se non dovessimo stare a casa, oppure in giro, ma assattanati dalla paura della multa e quant’altro, saremmo da una qualche parte nel mondo… con il cellulare in mano.

Cambia molto?

Oppure siamo ancora molto alla superficie di quello che la moltitudine degli esseri umani, maschi o femmine, attribuisce all’immagine di uno Spirito Elevato e al significato Esoterico della Pasqua?

Significati elevati … anche nel piccolo oggi.

Quanto a quest’ultimo, google fornirà tutte le indicazioni legate alla primavera, alla rinascita, al rinnovamento, ecc, ecc.

Io mi fermo alla mia piccola volontà di ritagliarmi una quotidianità più serena, sempre a fare le stesse cose di tutti i giorni, ma.. stando bene.

Qualsiasi sia la visione che tu possa avere di “stare bene”: esiste il libero arbitrio che consiste nell’essere pienamente consapevoli della responsabilità di quello che siamo, e conviverci bene.

Agli altri fare esperienza, attraverso le nostre azioni, della necessità di essere consapevoli della responsabilità e delle conseguenze di quello che scelgono in risposta.

E’ semplice.

Una soluzione, un mezzo, un metodo.

Quindi, spronato dalla necessità di epurare il mio organismo Materiale dalle risonanze non in sintonia con quello che io voglio essere, e al come voglio stare, ecco che vi propongo un sistema…risonante … con il periodo della Passione.

E’ già da un pochetto che mi gingillo con codici sonori particolari, veicolati, cioè canalizzati da entità fino alla 12′, mi si dice, da un signore americato, tale Tom Kenyon.

Sul suo sito rende disponibili codici sonori particolari, che agiscono sulla struttura della Materia del nostro fisico, come base, e via via sempre più in risonanza con i nostri corpi sottili.

Questo per uniformare, equilibrare, istruire la Materia da cui siamo composti ad interagire al meglio possibile con il nuovo tipo di Energia Cosmica ora disponibile.

Quella che di punto in bianco ci fa arrabbiare, o crea tachicardia, o dolori vari, o picchi emozionali ingestibili e altri effetti di vario tipo, anche sociologici, politici, economici e ambientali, meglio descritti nella sezione Hathors del sito di Tom.

Infatti queste entità energetiche hanno rilasciato diversi messaggi ed indicazioni sul come difenderci e gestire questa Energia, per i momenti a venire.

Vi rimando al sito di Tom Kenyon se ritenete di approfondire, c’è la versionte totalmente in italiano e trovate i messaggi anche su Stazione Celeste.

Mentre qui vi rimando ad uno di questi brani, A stream from the Higher Worlds” (Un Flusso dai mondi superiori), un collegamento diretto al sito di Tom Kenyon , in quanto i brani musicali sono sotto copyright e bisogna accettare le sue condizioni di accesso.

Condivido le mie percezioni.

In quanto alle mie impressioni di utilizzo, quelle te le comunico direttamente: è come passare la carta vetrata alle proprie Dimensioninteriori, perchè arriva molto nel profondo.

La funzione del brano è appunto quella di purificare gli strati profondi di negatività e tossicità emozionali, ostilità ed antagonismo, rabbia ed odio.

Ti consiglio di ascoltare il brano con le cuffie, in uno stato rilassato e dedicato esclusivamente a regalarti 8 minuti di introspezione, tanto dura la versione resa disponibile.

E’ possibile associarvi meditazioni, ed intenzioni diverse e focalizzate a scopi precisi; io mi sono fermato al solo ascolto delle vocalizzazioni e al momento tanto mi basta.

La durata di ascolto dipenderà dalle tue reazioni, ovviamente più la ripeti, anche due o tre volte al giorno o più a lungo ogni sessione, più scavi nel tuo inconscio.

Insomma ti lascia libero/a di confrontarti con le percezioni emozionali che ne deriveranno.

Scopo ultimo e … primo

Anche questo metodo, che direi evoluto di certo, visto che arriva da esseri energetici della 10-11-12a dimensione, è uno dei sistemi utili per apprendere quel famoso nuovo linguaggio dell’Era dell’Acquario che sarebbe bene iniziare a masticare.

Non per fondersi con il Divino durante uno stato alterato di coscienza, (cioè quasi da rimbecillito, dormendo).

Ma proprio adesso, qui ed ora, per “stare da Dio”. 🙂

(So che non sono permalosi, 🙂 , almeno loro.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *