Io SONO

IO SONO  ..  il mio credo.

Il libricino Io Sono, Vita Impersonale, ormai è conosciuto da tutti quelli che mi conoscono, di certo, ma anche da un bel numero di persone intorno al mondo, anche importanti: un esempio su tutti Elvis Presley che lo regalava a destra e a manca, ma anche di certo da Bill Gates.

Lascio a voi definirne la paternità; si legge sul web che la prima pubblicazione negli Usa risale al 1914 a mano di “Giuseppe” S. Benner con il titolo di Vita Impersonale e attribuendolo ad una canalizzazione dal Conte di Saint Germain; in Italia è giunta nel 1930 edita da L’Età dell’Acquario, casa editrice guidata da Bernardino del Boca, plaudito esponente della Teosofia.

1- Io Sono9- Il bene e il male
2- Sii calmo , e sappi10- L’uso
3- Io, vita, Dio11- Anime compagne
4- La chiave12- L’autorità
5- Pensare è creare13- Intermediari e intercessori
6- La Parola14- Maestri
7- La mia idea15- Il Cristo e l’Amore
8 Il Giardino dell’Eden16- La scoperta di Me
 17- L’unione
Questi i punti trattati dal Conte di Saint Germain

“Sii calmo, e sappi: Io Sono Dio”, è indubbiamente una formula forte, che richiama l’attenzione, come l’intero testo di questo messaggio informativo, quasi un libretto di istruzioni per il meccanismo Vita.

Quale bottone accendere, quali intenzioni adottare, quali esperienze possibili, quali percorsi guidati, quali conseguenze inevitabili, quale tipo di accettazione assorbire, per giungere infine alla comprensione di sè stessi.

E null’altro, in quanto non esiste altro che la percezione di sè stessi e l’accettazione di quello che siamo e dove operiamo, e qui la questione si complica enormemente.

Condivisione di .. recensioni

Le persone che lo hanno letto e che hanno accettato di condividere con me le loro impressioni mi hanno riferito diversi stati d’animo varianti in funzione dei diversi capitoli di questo libricino.

Versione da .. documentati

Chi già veniva da un percorso di lavoro su di sè ha riportato all’inizio una specie di esaltazione, immedesimandosi nel lettore primo, nel ricevitore primo di un messaggio scandito con sicurezza, con l’inesorabilità della verità; ha letto con brama le parti relative al come affrontare la manifestazione di sè stessi nel mondo fisico ed accettato parte del seguito.

Alla fine ha riconosciuto il valore d’insegnamento del testo ma  dopo un certo tempo, preso dai mille impegni quotidiani, dalla pressione delle bollette, (scherzo fra amici), dal fastidio di sapere tante cose delle quali  non frega niente a nessuno, sono ritornati nell’alveo terreno ritornando ad essere Dio…. in terza persona disinformata.

Valutare una situazione, a 360 gradi e nelle diverse dimensioni esterne, cioè l’ambiente nel quale agisci, ed interne, cioè le sensazioni , emozioni e pensieri che ne derivano, e poi modificare il proprio essere in funzione delle nuove convinzioni acquisite razionalmente, è un lavoro da fare e porta di certo buoni frutti.

Problemi applicativi

Quantomeno di lucidità, di chiarezza, di snebbiamento: ma riuscire ad essere coerenti al 100 % con il nuovo sè stesso idealizzato e rispettarne ogni aspetto in ogni momento ed in ogni accadimento, nella società di oggi, con i catalizzatori umani di oggi, è tutta un’altra faccenda.

La materia densa è altamente magnetica, è necessario per lei attirare, invischiare, mantenere legati i propri componenti, altrimenti si sfalderebbe; gli atomi degli elementi chimici che in misura massiva compongono, oltre che la sedia su cui sono ora, anche il mio corpo fisico, è meglio che siano coesi e anche bene, in modo da costituire quel sistema, anche biologico, finalizzato al consentirmi di pensare di essere vivo.

E questo “pensiero di essere vivo” è attirato anche da quello che io considero vita normale, mangiare, bere, andare a spasso, leggere, ascoltare musica, ecc ecc ecc.

Ma anche il pensiero è magnetico, un desiderio non assecondato una volta, passi, due … anche, ma la terza NO; deve essere soddisfatto, che io sia Dio o meno, anzi visto che sono Dio le cose dovrebbero proprio andare come dico IO, e la calma va a farsi benedire.

Per cui anche provenendo da conoscenze esoteriche, da corsi di yoga, da meditazioni giornaliere, da mantra recitati con passione, il problema è che dalle proprie aspettative, sia di stampo denso che di stampo spirituale, e questo ad ogni livello di evoluzione raggiungibile su questo pianeta, non sfugge nessuno.

Versione .. da veraci

L’altro feedback è più divertente; farsi raccontare, vedere, la reazione quasi rabbiosa del rifiuto totale all’idea di essere solo una forma-pensiero di un ente indefinibile, che guida la nostra vita passo passo, in ogni minimo stato d’animo, che persino insinua i suoi pensieri nella nostra mente, santuario inviolabile dei nostri segreti, debolezze, paure e speranze.

E’ inaccettabile. Viola ogni senso del libero arbitrio, la propria dignità ed autostima personale, il senso dell’essere umano come padrone della propria esistenza, annulla la volontà umana e l’impegno per la propria vita, il lavoro, i sacrifici fatti il valore del lavoro personale e dell’impegni nella società a favore dei deboli.

Punto e riga non ne parliamo più devo andare a lavorare che stasera sono fuori per una pizza ciao.

M fa ricordare un film religiosamente dissacrante di Jaco van Dormael, “Dio esiste e vive a Bruxelles” città famosa anche per essere la sede parlamentare della Ue, assieme al Lussemburgo, paradiso fiscale europeo, quindi tutto quadra.

La mia intenzione

Dimensioninteriori nasce dalla mia intenzione di fornire informazioni ai miei simili, condividendo quello che ho appreso ed elaborato attraverso tante letture, di libri scritti da altri miei simili che esponevano le loro informazioni e convinzioni.

Quindi nulla di nuovo sotto il sole, che è e sarà quello che sarà; come nulla di nuovo da aggiungere alla verità UNA ed Unica nella quale viviamo, che è e sarà quello che sarà.

Sono in grado di svelare arcani mai decrittati? Soddisfare curiosità su marziani, demoni, ancora sconosciuti? Svelare segreti inimmaginabili su come acquisire il Potere assoluto? Creare dal nulla lingotti d’oro?

 NO.

Posso solo condividere la mia visione di quello che penso di essere, che vorrei fare e dove vorrei arrivare, esponendomi alle critiche o all’approvazione di altri miei simili, alla ricerca, come me, di un senso a quello che è accaduto e sta accadendo e continuerà ad accadere nel mio Infinito Eterno Presente.

Pertanto mi sembra doveroso indicare da quali presupposti io parta in modo da consentivi di valutare quanto scrivo su questo blog.

Il mio personale credo

IO SONO una coscienza in espansione infinita che esiste in uno spazio non spazio fuori da ogni concetto di tempo, entro vortici di vibrazioni energetiche messi a disposizione dal Pensiero Originale dei Cosmi, L’UNO, Coscienza Assoluta Totale.

In soldoni, in questo continuum spazio/temporale limitato e relativo, mi sono costituito un complesso energetico definibile Anima, che agisce contemporaneamente in piani multidimensionali in questo specifico universo, al contempo fisico e metafisico, dove tutto è Coscienza in espansione.

Questo esattamente come me, dalla più piccola particella di energia e di materia fino alla totalità di pianeti, stelle , galassie, ammassi stellari, galattici compreso lo “spazio vuoto” (Zero Point Energy) tra di loro.

Tutto è vivo e connesso in questo universo, dall’atomo alle stelle, dall’uomo agli “angeli”, e su questo pianeta noi siamo una componente delle tante, connessi indissolubilmente a minerali, vegetali e animali, acqua, terra, aria e fuoco, con i quali interagire, comunicare, fonderci e collaborare affinchè ognuno di questi essere possa espandere la propria coscienza libera, unica, infinita.

Qui esprimo il mio senso di essere vivo, cioè cosa significa Essere in coerenza con la responsabilità consapevole di quello che IO SONO e che creo intorno a me.

E tutto nel mentre sono magneticamente ed indissolubilmente ancorato ad un concetto di vita che ancora dipende dalla necessità di respirare, incessantemente, minuto dopo minuto, ora dopo ora, giorno dopo giorno.

E ancora di più, farlo mentre sono subissato dalle emanazioni energetiche a me esterne che provengono dagli altri 7 e rotti miliardi di essere viventi, più l’emotivo animale, più le radiazioni del mondo vegetale e minerale, più le influenze lunari, planetarie, solari, a cui aggiungere quelle di altri sistemi stellari e galattici.

Come occupare il tempo nell’Infinito Eterno Presente

Un sacco di lavoro da fare, soprattutto perchè ultimamente la curva di apprendimento è diventata piuttosto ripida, ed i libri di testo ognuno se li deve scrivere da sè.

Capisco, ti vedo, lo so, io ci sono già passato attraverso l’incredulità; ma capirai anche tu, se vuoi, piano piano, non c’è fretta, nell’Infinito Eterno Presente.

Pubblicato
Categorie: Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *